Chief Accountant [Italy]


 

Chief Accountant | Settore industriale


La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un’importante multinazionale del settore industriale. Per il potenziamento della propria struttura finance è alla ricerca di una figura Chief/Financial Accountant.

Il tuo nuovo ruolo
La risorsa ricercata, a diretto riporto del Finance Director di Gruppo, sarà responsabile di tutte le attività finance e administration. In particolare il ruolo prevede la predisposizione del bilancio di esercizio, la gestione amministrativa e finanziaria, la supervisione della contabilità generale ed analitica, attività di pianificazione e gestione del cash flow interno e tenuta dei rapporti con istituti di credito. Sarà inoltre responsabile del reporting vs HQ. Sarà suo compito interfacciarsi con consulenti esterni per la revisione contabile e per gli adempimenti fiscali. La figura sarà inoltre impegnata in prima persona in un ambizioso progetto di sviluppo e potenziamento della funzione finance, ricoprendo un ruolo di protagonista nell’implementazione delle nuove procedure di controllo e pianificazione finaziaria per la entity italiana.

La risorsa ricercata è abituata a gestire l'operatività dell'amministrazione in prima persona, fungendo anche da punto di riferimento per il top management, oltre a dare il proprio supporto ad attività di budgeting e forecasting.


Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale possiede una Laurea in materie Economiche, ha maturato almeno 3/4 anni di esperienza in funzioni contabili ed amministrative sia di gruppi industriali multinazionali sia in realtà di internal audit/revisione; ha una approfondita conoscenza delle modalità di redazione del bilancio IFRS e ITA GAAP; Capacità di predisposizione delle principali dichiarazioni fiscali (Certificazione Unica, 770, Dichiarazione annuale IVA, liquidazioni periodiche, spesometro, flusso 730); Dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Excel e Word; Ottime conoscenze contabili, sia sul ciclo attivo sia sul ciclo passivo; Ottima conoscenza del sistema COGNOS oppure SAP.

La figura, altresì, dovrà avere esperienza nell’implementazione di gestionali ERP, supportando l’azienda nelle delicate fase di messa a punto del nuovo sistema, nel corretto flusso di dati e nell stabilizzazione di tutte le procedure ad esso legate.

Completano il profilo capacità analitiche ed organizzative, flessibilità operativa, proattività, fluente conoscenza della lingua inglese (un plus la conoscenza del francese).

Cosa avrai in cambio
Sede di lavoro: Roma
Si offre: contratto a tempo indeterminato

Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 936490). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008 #936490


 

.

Post a Comment

Previous Post Next Post

Sponsored Ads

نموذج الاتصال